Questo corso di formazione e perfezionamento, della durata di 4 anni, è rivolto sia a chi vuole cimentarsi nell'insegnamento dello Yoga, sia a tutti coloro che desiderano semplicemente intraprendere un percorso di approfondimento teorico e pratico in questa disciplina.
Lo Yoga che pratichiamo e insegniamo nella nostra scuola utilizza e integra differenti tecniche, per raggiungere il riequilibrio energetico e il benessere psicofisico dell'individuo.
Le lezioni si svolgono la domenica, una al mese da novembre a maggio, nei seguenti orari:
ore 10 – 18.
Gli orari potrebbero subire variazioni che verranno preventivamente comunicate.
Il monte ore complessivo nei quattro anni di corso è di circa 600 ore che potranno essere facoltativamente aumentate integrando con altri corsi settimanali.
Al termine di ciascun anno di corso gli allievi dovranno sostenere un esame per accedere all'anno successivo. A conclusione del quadriennio, dopo discussione di una tesi finale, verrà rilasciato il diploma di idoneità all'insegnamento.
Per essere ammessi alla scuola, dopo aver sostenuto un colloquio con l'insegnante di Yoga Maurizio Dal Corso, non è richiesta una conoscenza particolarmente approfondita della disciplina. Agli allievi infatti verranno fornite tutte le conoscenze necessarie per la pratica e l'insegnamento.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, che partiranno da novembre 2024, al prossimo corso di formazione insegnanti contattare la Segreteria della Scuola al seguente numero: 041.999589 (tel. e fax), 3925389903 (cel.) o via mail all'indirizzo: info@fondazioneyoga.it